24 Luglio 2009

Il giorno 8 giugno 2009 è stato siglato un importante protocollo d’intesa tra il dott. Enrico Sangermano, Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Campania – ed il Presidente del nostro Ordine, dott. Pietro Raucci, congiuntamente a tutti gli altri Presidenti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Campania.

Con tale atto si gettano le basi per migliorare e rendere maggiormente efficienti i rapporti tra la nostra categoria e gli Uffici delle entrate presenti sul territorio campano.
Il Protocollo, operativo a partire dallo scorso 22 giugno, intende garantire una generale semplificazione dei rapporti tra le parti, assicurare la corretta ed uniforme applicazione delle norme tributarie, promuovere la semplificazione delle procedure e degli adempimenti tecnici ed amministrativi finalizzati all’applicazione delle norme tributarie, oltre a migliorare l’efficacia dell’attività svolta dagli Uffici locali e garantire l’osservanza dei principi contenuti nello Statuto dei diritti del contribuente.
Grazie alla collaborazione tra gli Ordini della Campania e l’Agenzia delle Entrate si potranno avviare, già dalla data di entrata in vigore della convenzione, nuovi importanti servizi, quali:
• servizi telematici e di assistenza telefonica;
• attivazione di sportelli veloci;
• apertura di uno sportello dedicato;
• attività di comunicazione;
• aggiornamento professionale.

In questa fase di avvio è prevista l’apertura di un numero limitato di sportelli dedicati ai Commercialisti solo in alcune Agenzie delle Entrate, tra cui figura anche Caserta:
Si tratta di un passo importante, grazie al quale si avvia un dialogo che ci si auspica possa essere suscettibile di miglioramento ed aprire la strada a nuovi e più efficienti servizi.

 

Download Documenti:

Condividi:

Modificato: 26 Ottobre 2023