13 Gennaio 2017

Il 1 gennaio 2017 è partito il processo amministrativo telematico che si applica ai ricorsi depositati, in primo o in secondo grado a partire da tale data. Ai ricorsi depositati anteriormente, invece, continueranno ad applicarsi, fino all’esaurimento del grado di giudizio nel quale sono pendenti alla data stessa, le norme precedenti.Sul Sito istituzionale della giustizia amministrativa sono stati inseriti i nuovi moduli di deposito oltre alle nuove istruzioni ad uso degli avvocati difensori e alle risposte alle problematiche più frequenti in materia di processo telematico. Tra le istruzioni pubblicate, sono compresi anche alcuni requisiti ed informazioni di carattere tecnico finalizzati a consentire il migliore funzionamento delle procedure realizzate per l’avvio del PAT. Di seguito, si precisa che, ai fini della corretta compilazione e del successivo invio del modulo di deposito, è necessario scaricare gratuitamente il software Adobe Reader DC, verificandone prima la compatibilità con il proprio sistema operativo.

Qualora una problematica non oggetto di indicazione non fosse risolta nei documenti pubblicati sul Sito istituzionale, la Giustizia amministrativa ha messo a disposizione degli avvocati, cittadini che ricorrono in proprio e PA un servizio di Help desk attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Sarà possibile accedere a tale servizio (per la risoluzione di questioni di carattere esclusivamente tecnico e non di natura giuridica) telefonando allo 06.68273131 o inviando una mail alla casella di posta istituzionale: helpdesk-pat@giustizia-amministrativa.it

Condividi:

Modificato: 13 Gennaio 2017