27 Gennaio 2017

Il Portale delle Conoscenze, ideato dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti  a fine 2015, è una piattaforma all’interno della quale  confluiscono e sono resi pubblici tutti i documenti, gli approfondimenti, gli elaborati e le ricerche prodotte dalla FNC, dal CNDCEC e dagli Ordini locali (l’Ordine di Bologna nel 2016 ha condiviso 59 documenti). I documenti sono organizzati secondo un albero di materie e per autore.
Il sistema è interamente in tecnologia web, pertanto non sono richiesti specifici prerequisiti tecnologici né l’installazione di software.

 Il sistema prevede:

  • un’interfaccia redazionale web (portale redazionale) dedicata ai responsabili dei contenuti e fruibile sia dalla FNC che dagli Ordini Locali a ciò preventivamente autorizzati;
  • un portale web dedicato (portale pubblico) attraverso il quale gli utenti finali potranno consultarne i contenuti. Tale Portale svolge la funzione di una vera e propria banca dati.
    L’utente avrà a disposizione i contenuti documentali con funzionalità di ricerca e consultazione, potrà inoltre accedere alle funzionalità di ricerca del sistema Euroconference Dottryna.

Si ricorda che per accedere alla piattaforma è sufficiente accedere al sito www.retedelleconoscenzefnc.it e registrarsi.

Condividi:

Modificato: 27 Gennaio 2017