15 Giugno 2018

(Maria Beatrice Crisci) – «Il convegno sugli strumenti di finanza agevolata per le PMI è stato preparato dalla commissione Finanza d’impresa e start up del nostro Ordine per presentare ai colleghi un quadro aggiornato dei principali bandi aperti, nella consapevolezza che questi rappresentano importanti opportunità per il finanziamento e lo sviluppo delle piccole e medie imprese e dunque per il rilancio del nostro territorio». Così Michele Buonanno presidente della Commissione Finanza d’Impresa e start up dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta che ha organizzato il convegno sul tema: “Gli strumenti di finanza agevolata per le PMI. I principali bandi aperti”. L’iniziativa si è tenuta presso la sala convegni dell’Ordine in via Galilei n. 2.

Con Buonanno, anche il Consigliere delegato Commissione Finanza d’Impresa e start up Piergiuseppe Cicia, e i consiglieri della stessa commissione Giuseppe Russo, Tommaso Asciolla, Andreina Musone.

«L’apertura dei lavori – aggiunge il presidente della Commissione – si è focalizzata sui alcuni temi di carattere più tecnico, sempre ovviamente inerenti alla finanza agevolata, nella consapevolezza che il know how e l’aggiornamento professionale consentono al dottore commercialista di offrire una consulenza “a valore aggiunto” per il cliente, aiutandolo ad assumere scelte di investimento, e di finanziamento, consapevoli e razionali. Infine, sempre con l’obiettivo di dare un taglio pratico ai lavori, ci siamo soffermati su alcuni bandi aperti, focalizzando gli aspetti di carattere più operativo che li caratterizzano».

 

Condividi:

Modificato: 26 Ottobre 2023