2 Novembre 2018

Nell’ambito della Convenzione stipulata fra Ministero dell’Economia e delle Finanze ad Agenzia delle Entrate per gli anni 2018-2020, l’Agenzia ha assunto l’impegno di svolgere, in ciascun anno, indagini di customer satisfaction sui diversi canali di assistenza per individuare possibili aree di miglioramento. Per l’anno 2018, l’indagine avrà ad oggetto i servizi resi dai Centri di Assistenza Multicanale e i Mini Call Center. L’indagine, realizzata in collaborazione con Sogei S.p.A., punta a conoscere il livello di gradimento di cittadini e professionisti del servizio offerto tramite canale telefonico di assistenza. Il servizio, caratterizzato da un’elevata domanda, torna ad essere oggetto di indagine a distanza di due anni dalla precedente rilevazione con il fine di confrontare i risultati delle azioni di miglioramento realizzate e di sondare il gradimento rispetto a nuove attività intraprese (Cambiaverso e Facebook). L’indagine sarà realizzata contattando un campione di utenti che hanno chiamato il call center nei due o tre giorni precedenti e che durante la telefonata hanno espresso il loro consenso all’intervista. La somministrazione dell’intervista e l’analisi dei dati saranno curate da una società terza. I giudizi espressi saranno raccolti garantendo l’anonimato sia dell’intervistato che dell’operatore che ha erogato il servizio, nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e protezione dei dati personali.
Le rilevazioni sono programmate per ottobre e novembre prossimi. I risultati saranno pubblicati sul sito Internet dell’Agenzia nella sezione “Qualità dei servizi”.

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Modificato: 2 Novembre 2018