4 Aprile 2018

(Maria Beatrice Crisci) – “Il passaggio generazionale, strumenti civilistici e profili fiscali per la tutela del patrimonio aziendale, familiare e personale”. Sarà questo il tema del convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e il Consiglio Notarile di Santa Maria Capua Vetere. L’appuntamento è per venerdì 6 aprile a partire dalle 14 presso la Camera di Commercio di Caserta.

L’evento sarà aperto dai saluti dei presidenti dell’Ente camerale Tommaso De Simone, di Confindustria Caserta Luigi Traettino, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Luigi Fabozzi, dell’Ordine degli Avvocati sammaritani Carlo Grillo e dal vertice del Consiglio Notarile di Santa Maria Capua Vetere Alessandro De Donato.

I lavori, moderati dall’avvocato e dottore commercialista Luigi A.M. Rossi, vedranno gli interventi del notaio Vincenzo Calderini (Le operazioni strumentali al passaggio generazionale. I rapporti tra l’azienda e la successione), del dottore commercialista Michele Verzillo (Le società fiduciarie come strumento di protezione del patrimonio: analisi di un caso), del notaio Enrico Matano (Il contratto di affidamento fiduciario), dell’avvocato Stefano Loconte (L’esigenza di stabilità futura: aspetti operativi e fiscali del trust). Quindi, l’avvocato Francesco Buco (Tra meritevolezza ed abuso. Aspetti patologici e responsabilità del professionista). L’evento si avvale del patrocinio di Camera di Commercio, Confindustria Caserta e Centro Studi Diritto Impresa.

Condividi:

Modificato: 26 Ottobre 2023