17 Febbraio 2017

E’ online il software per la compilazione del Mud 2017. Per le dichiarazioni trasmesse dai soggetti che utilizzano software diversi, invece, il prodotto sarà disponibile dal 23 febbraio 2017. Lo si apprende dalla nota tecnica di Unioncamere del 9 febbraio 2017 in merito ai tracciati record per la compilazione telematica del modello unico di dichiarazione ambientale. Obbligato alla trasmissione è chiunque effettui a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti, i commercianti e gli intermediari di rifiuti senza detenzione, le imprese e gli enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento, i consorzi istituiti per il recupero e il riciclaggio di particolari tipologie di rifiuti, le imprese e gli enti produttori di rifiuti pericolosi.

Modificato: 17 Febbraio 2017