28 Gennaio 2025

Il Consiglio dell’Ordine, ai sensi dell’art. 34 del D. Lgs.139/2005, ha l’obbligo di procedere alla revisione annuale dell’Albo e dell’Elenco Speciale da esso tenuti ai fini della conferma dei requisiti necessari per il mantenimento dell’iscrizione.
È, pertanto, necessario che ciascun Iscritto rediga l’apposita “autocertificazione” nella quale dichiari il possesso dei requisiti necessari per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo di cui all’art. 36 e la insussistenza di cause di incompatibilità di cui all’art. 4 dello stesso D. Lgs.139/2005, oppure le eventuali cause di incompatibilità esistenti, che obbligano all’iscrizione all’Elenco Speciale.
L’autocertificazione  va compilata on line sul sito dell’Ordine nel seguente modo:
1) Accedere nell’area riservata tramite SPID/CIE;
2) Effettuare l’accesso;
3) Cliccare sul bottone: “Collegati al dataweb”;
4) Cliccare su “autocertificazioni”;
5) Una volta effettuato l’accesso compilare l’autocertificazione in modalità on line;
6) Completata la compilazione dell’autocertificazione in tutte le sue parti cliccare su invia
7) Una volta inviata si riceverà sulla  mail indicata la “ricevuta invio autocertificazioni” con il riepilogo di tutti i dati inseriti.
Per quanto sopra riportato, si chiede di porre la massima attenzione nella compilazione della suddetta autocertificazione e l’immediata trasmissione della stessa entro e non oltre il 31 Marzo 2025, posto che la violazione di detto obbligo comporta la immediata sospensione dall’Albo con apposita delibera del Consiglio dell’Ordine.

Condividi:

Modificato: 6 Febbraio 2025