Ultima modifica: 29 marzo 2018

Press

  • La crisi della finanza locale. Seminario all’Ordine 15/10/2018

    (Maria Beatrice Crisci) – “La crisi della finanza locale”. Sarà questo il tema dell’incontro organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta nell’ambito del seminario su Revisione degli Enti Locali. L’appuntamento è per mercoledì 17 ottobre dalle ore 14 alle ore 19. L’evento si terrà presso la sede dell’Ordine in via Galilei n. 2 e sarà aperto dai saluti del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Luigi Fabozzi. I lavori, moderati e introdotti da Giovanni Marrone, vedranno le relazioni di Luigi Pezzullo segretario dell’Ordine e di Pietro Paolo Mauro e Rosario Poliso, entrambi dell’Ordine di Napoli. Nel corso dell’incontro saranno approfondite le tematiche relative agli indicatori della crisi, la procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, il dissesto. il bilancio stabilmente riequilibrato.

    Continue reading →
  • Revisione legale. Corso di formazione all’Ordine 03/10/2018

    (Maria Beatrice Crisci)- L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato per mercoledì 3 ottobre settembre dalle ore 14,30  alle ore 18,30, presso la sala convegni dell’Ordine di Caserta il convegno dal titolo: “La Revisione legale”. Con il presidente dell’Ordine Luigi Fabozzi, saranno presenti Daniele Montella manager Audit & Assurance Deloitte & Touche Spa, Nancy Sceral Senior Auditor Deloitte & Touche Spa e Valeria Giustino Senior Audit Deloitte & Touche.

    Continue reading →
  • Fatturazione elettronica. Commercialisti a convegno 25/09/2018

    Luigi Fabozzi

    (Maria Beatrice Crisci) – L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato per mercoledì 26 settembre dalle ore 9 alle ore 13, presso la sala convegni del Grand Hotel Vanvitelli il convegno dal titolo: “La fatturazione elettronica obbligatoria: aspetti organizzativi e fiscali”.

    «Con la Legge di Bilancio 2018 – spiega il presidente dell’Ordine Luigi Fabozzi – è stato generalizzato l’obbligo della Fatturazione Elettronica a partire dal 1° gennaio 2019 per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuati tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato italiano. Trattasi di un cambiamento epocale, culturale e sociale che andrà a modificare la realtà quotidiana all’interno delle strutture aziendali e che produrrà una necessaria riorganizzazione dello studio professionale, orientato sempre più verso i servizi digitali. Il convegno si pone quindi l’obiettivo di analizzare le modalità operative, le criticità e l’iter per affrontare le innovazioni attese». I lavori saranno aperti dal presidente Fabozzi, a seguire la relazione di Nicolò Cipriani Dottore commercialista in Trani. La partecipazione all’evento è gratuita e dà diritto all’acquisizione di 1 credito formativo per ogni ora di effettiva partecipazione fino ad un massimo di 4 crediti (di cui n. 1 per materie obbligatorie).

    Continue reading →
  • The tax residence. Commercialisti di Caserta a convegno 19/09/2018

     (Maria Beatrice Crisci) – L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta di cui è presidente Luigi Fabozzi domani, giovedì 20 settembre presso il Dipartimento di Economia – Aula Magna sito in Capua al Corso Gran Priorato di Malta sarà presente al convegno dal titolo: “The tax residence”. La partecipazione all’evento è gratuita e dà diritto all’acquisizione di 1 credito formativo per ogni ora di effettiva partecipazione fino ad un massimo di 4 crediti.

    Continue reading →
  • I Commercialisti per il sociale. L’Ordine promuove Matricola Zero Zero Uno 07/09/2018

    Maria Beatrice Crisci – «Abbiamo voluto sostenere l’iniziativa perché il tema è molto vicino all’interesse della nostra categoria ed è necessario dare spazio ad argomenti di tale genere per lungo tempo accantonati». Così il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta Luigi Fabozzi in occasione della conferenza stampa di presentazione dello spettacolo «Matricola Zero Zero Uno», tratto dal libro del magistrato Nicola Graziano. La rappresentazione andrà in scena giovedì 13 alle ore 20,30 nell’area antistante l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.

    All’incontro con il presidente Fabozzi e il magistrato Nicola Graziano, sono intervenuti anche il regista Antonio Iavazzo e il fotografo Nicola Baldieri, Edgardo Olimpo per l’associazione Articolo 11, Patrizia Cianni per il Consiglio dell’Ordine di Santa Maria Capua Vetere. Per il Comune di Santa Maria Capua Vetere il consigliere Davide Fumante. Quindi, Enrico Amico di Amico Bio Spartacus Arena, la struttura per la ristorazione che fa anche da contenitore per eventi, collocata in modo suggestivo proprio nel sito archeologico sammaritano. In esposizione le foto realizzate da Nicola Baldieri all’interno dell’Opg. La rappresentazione teatrale costituirà uno degli appuntamenti della quarta edizione del festival della letteratura nel segno del mito «I am Spartacus. La memoria degli elefanti, eroi, valori e valorosi».

    Il testo di Nicola Graziano è nato dopo tre giorni trascorsi da internato nell’Ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa. «Il messaggio che voglio lanciare – ha sottolineato il magistrato – è quello di superare quel confine tra il pregiudizio di un carcere e la gente comune convinta che la malattia mentale non le appartenga. Io sono emozionato già da ora e sono convinto che questo posto che ci ospita contribuirà a creare quell’emozione unica per un tema così delicato come quello della malattia mentale».

    Nel merito dello spettacolo è entrato il regista Iavazzo: «Abbiamo debuttato al Teatro Lendi di Sant’Arpino nella ventesima edizione della prestigiosa rassegna nazionale PulciNellaMente. Il criterio che ho seguito per la messa in scena teatrale è che la cronaca non va rappresentata, è troppo poco, va trasfigurata con un linguaggio diverso, simbolico e poetico».

    Continue reading →
  • Festa di solidarietà. Donati 800 euro per Il cucciolo frettoloso 21/07/2018

      (Maria Beatrice Crisci) –  “Una bellissima serata che ha rappresentato anche una ulteriore testimonianza di come l’Ordine casertano possa e sappia fare gruppo anche in questi momenti che vanno oltre gli impegni prettamente formativi”. Così Luigi Fabozzi presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta in occasione dell’evento i «Commercialisti del Cuore. Festa d’estate di solidarietà», giunto quest’anno alla terza edizione.

         L’appuntamento si è tenuto presso il Vovo Pacomio Showfood, in via Mazzini a Caserta. Con il presidente Fabozzi, il Consiglio al completo. Quest’anno l’Ordine ha deciso di devolvere parte dell’incasso all’associazione «Il cucciolo frettoloso» presieduta dall’avvocato Gennaro Melchiorre, che si occupa dell’assistenza clinica e scientifica e del supporto morale ai genitori e ai familiari di bambini nati prematuramente. A rappresentare l’associazione Attilio Romano primario del reparto neonatale dell’Ospedale di Caserta. A lui il presidente Fabozzi ha consegnato un assegno di 800 euro, il ricavato della serata. Attilio Romano ha sottolineato: “L’associazione è nata dall’iniziativa di un gruppo di genitori uniti dall’esperienza di aver avuto un figlio ricoverato nel reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta. Le persone che collaborano per l’associazione lo fanno gratuitamente e il ricavato è devoluto all’acquisizione di apparecchiature diagnostiche e assistenziali necessarie per l’assistenza intensiva dei piccoli degenti. Particolare attenzione è rivolta ai nati pretermine e soprattutto a quelli con peso inferiore a 1500 grammi”. Con questa ulteriore iniziativa, i commercialisti casertani hanno dimostrato di avere un cuore tenero e sensibile alla solidarietà e alla bellezza. Tra gli sponsor dell’evento la tipografia PPG (Proto Printing Group Srl), Traiconet, Agenzia Servizi Giudiziari, D.Car Motors, Mobilya, Dr Motor Company Spa, Agenzia Generale Santa Maria Capua Vetere, Espofer, autodemolizioni. Media partner Ondawebtv.

     

    Continue reading →